Concesio, Immacolata di furti in tre case

Sabato sono finite nel mirino le abitazioni di via Piemonte, Umbria e Cadizzone. In un caso i ladri smontano una vetrata che protegge una porta blindata.

Più informazioni su

(red.) E’ stato un fine settimana dell’Immacolata da dimenticare per tre famiglie residenti a Concesio, nel bresciano, rimaste vittime dei ladri in casa. E’ accaduto in un solo giorno, proprio sabato 8 dicembre, tra le vie Piemonte, Cadizzone e Umbria. A subire il danno peggiore è stato il nucleo famigliare residente nella zona di via Piemonte che quel giorno, di pomeriggio, era uscito di casa per andare a messa e poi fare una passeggiata. In quelle ore di assenza, forse sapendo che l’abitazione sarebbe rimasta vuota per diverso tempo, i banditi sono entrati e con un lavoro certosino hanno prima smontato una vetrata ancorata alla porta blindata.

All’interno hanno svuotato armadi e cassetti portando via denaro contante, oro e argento. I residenti hanno verificato il furto solo all’ora di cena quando sono rientrati. Dicono di aver chiesto ai vicini di casa se avessero sentito qualcosa, invece nulla, se non una torcia accesa nel giardino dell’abitazione. E la sensazione è che un lampione spento da tempo sulla via abbia aiutato i malviventi a entrare in azione senza farsi scoprire. Il gruppo criminale ha poi messo a segno altri raid nelle altre due vie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.