Roccafranca, notte di fiamme a deposito di legna

Ieri sera fuoco ha coinvolto una legnaia tra via Vescovato e Santa Marta. Fumo fino in centro abitato e vigili del fuoco sul posto. Ogni causa è possibile.

Più informazioni su

(red.) Nella tarda serata di ieri, lunedì 10 dicembre, è divampato un incendio in una legnaia a Roccafranca, nel bresciano. E’ successo intorno alle 22,30 tra le vie Vescovato e Santa Marta dove si trova il deposito di legna accanto a una cascina abitata da numerose famiglie. Sono stati proprio i residenti ad allertare il 112 e chiedere l’intervento dei vigili del fuoco dopo che le fiamme avevano raggiunto diversi metri in altezza. In più, il fumo e l’odore acre ha coinvolto l’intero centro abitato.

Sul luogo sono stati impegnati gli operatori antincendio di Orzinuovi che hanno prima spento il rogo e poi evitato il formarsi di altre fiamme. Si sta anche cercando di capire cosa possa aver innescato l’incendio, visto che servirebbe un comburente e il clima è è molto rigido. Per questo motivo non si esclude alcuna ipotesi, nemmeno quella del dolo, magari ai danni della famiglia proprietaria della legnaia. Su quanto avvenuto stanno indagando anche i carabinieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.