Brescia, clandestino aiuta a fermare ladri

Domenica sera in corso Garibaldi due indiani avevano rubato merce al Simply Market dandosi alla fuga. Uno li ha intralciati facendoli bloccare da agenti.

(red.) Nella prima serata di domenica 9 dicembre una pattuglia della Polizia Locale di Brescia è stata impegnata in un intervento per fermare due malviventi che avevano appena rubato in un supermercato cittadino. Era successo intorno alle 19,30 in corso Garibaldi, in pieno centro storico, nel momento in cui i due individui, poi identificati come indiani clandestini di 24 e 25 anni, erano entrati al Simply Market. Con un escamotage sono riusciti a portare via circa 50 euro di merce senza pagarla e per questo motivo il gestore aveva allertato le forze dell’ordine al 112.

Mentre la coppia di malviventi era alle prese con la fuga, inseguiti dagli operatori della sicurezza, un passante ha dato un aiuto rallentando i due ladri. Infatti, comprendendo quello che poteva essere successo, ha cercato di fermarli, ma si è visto scagliare in testa un vaso di fiori lungo la strada. Un’azione imprevista che ha fatto ridurre la corsa dei malintenzionati e poi bloccati e arrestati per rapina dalla Polizia. La coppia era già finita in manette più volte in passato, di cui due nel 2018 da parte proprio della Locale, per furti e spaccio di sostanze stupefacenti. Si è anche scoperto che l’uomo intervenuto in aiuto delle forze dell’ordine era un indiano senza documenti di soggiorno. Vista la ferita alla testa, è stato condotto in ospedale per essere medicato, mentre la sua posizione sarà al vaglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.