Urago d‘Oglio, lieve scossa terremoto nell‘ovest

Ieri sera alle 21,27 una magnitudo di 2.6 a 10 km di profondità. Nessun danno segnalato a cose o persone. Onda ha raggiunto anche provincia di Bergamo.

(red.) A metà serata di ieri, domenica 9 dicembre, è stata avvertita una lieve scossa di terremoto nell’ovest bresciano. Come indica l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è stata registrata alle 21,27 con una magnitudo di 2.6 e con epicentro a Urago d’Oglio. In realtà, in pochi hanno avvertito la scossa, ad eccezione di quelli più vicini e residenti ai piani alti.

La profondità di 10 chilometri ha anche fatto sì che il terremoto non provocasse particolari problemi. L’onda ha raggiunto anche Rudiano e Chiari ed è stata sentita nella vicina provincia di Bergamo. La bassa entità ha portato a non segnalare alcun allarme ai vigili del fuoco. In ogni caso, si tratterebbe di un evento eccezionale dopo che l’ultima scossa in queste zone era stata avvertita nel 2003.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.