Truffa sulle auto di lusso. Vittime anche bresciani

Avevano acquistato online delle vetture dell'autosalone Autokew, nel vicentino, ma hanno trovato la brutta sorpresa. Fioccano denunce in tutta Italia.

Più informazioni su

(red.) Hanno usato il portale online “Autokew” per acquistare dei veicoli di grossa cilindrata. E in molti casi versando in anticipo un acconto o l’intero saldo per migliaia di euro. Peccato che, nel momento in cui si sono presentati per ritirare il veicolo, abbiano trovato la concessionaria chiusa e l’autosalone vuoto. E’ una truffa a livello nazionale quella sulla quale stanno indagando i carabinieri e la magistratura di Vicenza e avvenuta a un salone di auto di lusso ad Alte di Montecchio Maggiore.

Si parla di Porsche, Cayenne, Range Rover e Bmw messe in vendita online e pagate dagli aspiranti acquirenti, ma con il raggiro. Lo scenario reale di truffa si è presentato lunedì 3 dicembre nel momento in cui gli interessati hanno raggiunto la destinazione. Diverse stazioni dei carabinieri in Italia stanno raccogliendo le denunce e tra le vittime ci sono anche tre bresciani, al momento. Si tratta di un imprenditore di Bedizzole che aveva comprato una Porsche Cayenne, un 40enne di Brescia per una Bmw e due coniugi di Breno per un Renegade.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.