Bassa Bs, banda del foro in azione: case nel mirino

I malviventi praticano buco sui serramenti per sbloccare le chiusure. Hanno agito così a Montichiari, Carpenedolo e Calvisano. Furti anche a Borgosatollo.

Più informazioni su

(red.) Banda del forellino, e non solo, in azione nella bassa bresciana. E’ successo nella notte nel fine settimana tra sabato 1 e domenica 2 dicembre tra Montichiari, Carpenedolo, Calvisano e Borgosatollo, ma una tecnica simile è stata registrata anche in un colpo nella provincia di Bergamo. Per quanto riguarda i malviventi del “forellino”, nel loro mirino sono finite soprattutto le abitazioni. Il meccanismo prevede proprio di praticare un piccolo foro sul legno di finestre o porte, per poi usare un trapano con cui sbloccare tutte le chiusure.

E questo avviene al buio e senza particolari rumori, quindi senza nemmeno svegliare i residenti. In ogni caso si parla di furti dal valore esiguo, tra alcune centinaia di euro e gioielli. E anche Caravaggio, nella bergamasca, è stata colpita in questo modo tra diverse abitazioni. Tornando nella bassa, Borgosatollo è invece stato teatro di due episodi dal valore più ingente e senza praticare dei buchi. E’ successo in via Nino Bixio all’interno di un appartamento e anche in via Donizetti da dove sono spariti monili e oggetti preziosi dopo che i banditi avevano raggiunto il loro obiettivo arrampicandosi su una grondaia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.