Torbole, decine di uccelli morti davanti biblioteca

Ieri il fenomeno è stato notato da diversi passanti in via De Gasperi. Carcasse al vaglio dell'Ats e del Zooprofilattico. Incidente in volo o avvelenati.

(red.) Esattamente come era successo tra le spiagge bresciane di Desenzano e Sirmione, sulla sponda del lago di Garda. Il Giornale di Brescia dà notizia di circa 50-60 uccelli trovati morti ieri, venerdì 30 novembre, nel parco di fronte alla biblioteca comunale di Torbole Casaglia, sempre in provincia. Il fenomeno a chi lo ha notato si è presentato in via De Gasperi e subito dalla zona sono partite le segnalazioni alle forze dell’ordine.

La Polizia Locale si è mossa attivando i funzionari dell’Agenzia di Tutela della Salute che hanno inviato un veterinario per recuperare alcune carcasse dei volatili. Ora sono all’esame della stessa Ats e dell’Istituto Zooprofilattico di Brescia per capire di cosa siano morti. Come nel caso del Garda, si potrebbe pensare a un incidente in volo, considerando che questi si muovono in gruppo e forse hanno colpito un ostacolo. Ma non è nemmeno escluso che, mangiando insieme, siano stati avvelenati da qualche sostanza presente nel cibo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.