San Felice, nuovo allarme: acqua gialla da rubinetti

I residenti di via San Fermo lamentano la situazione che va avanti da giorni. Ma Acque Bresciane non sapeva nulla. Ennesimo disagio dopo la scorsa estate.

Più informazioni su

(red.) Nel 2009 c’era stata un’epidemia con 2 mila intossicati da batteri, la scorsa estate, tra giugno e luglio, la presenza di Norovirus aveva portato a chiudere l’acquedotto per gli interventi necessari e con i conseguenti disagi. Ora, invece, si parla di acqua gialla che esce dai rubinetti. Non c’è pace per San Felice del Benaco, sulla sponda bresciana del lago di Garda. I cittadini residenti in via San Fermo, nella zona della Baia del Vento, lamentano la situazione che sembra vada avanti in modo quotidiano da diversi giorni. Peccato che il fenomeno abbia avuto notizia solo sui social e non alle autorità competenti, visto che da Acque Bresciane, gestore unico del servizio idrico, dicono di non sapere nulla.

La stessa società fa sapere di aver effettuato alcuni interventi nelle case di via Sissilline. Mentre la polemica ha raggiunto anche il Comune al quale si chiede di attivarsi per annullare le bollette dell’acqua ai cittadini colpiti la scorsa estate. E il messaggio sembra sia stato recepito, tanto da chiedere all’Ato e Acque Bresciane dei forti sgravi. Quindi, San Felice deve affrontare non solo la questione dell’acqua gialla, ma anche del rischio di vedersi addebitare le tariffe per un servizio negato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.