Gussago, rapina armata al Roxy Bar: arrestato 40enne

Difficile rintracciarlo perché cambiava spesso domicilio. Aveva colpito con un taglierino lo scorso 24 settembre facendosi dare l'incasso dalla titolare.

(red.) Era lo scorso 24 settembre quando il Roxy Bar di viale Italia a Gussago, nel bresciano, era finito nel mirino di una rapina armata di taglierino da parte di un bandito solitario. Erano le 16 e la titolare venne minacciata dovendogli consegnare l’incasso. A distanza di due mesi e di indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Gardone Valtrompia e della stazione locale, il ladro è stato rintracciato e arrestato. Si tratta di un 40enne valtrumplino che quel giorno era stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza a circuito chiuso proprio nel momento in cui si stava sfilando il sottocasco che aveva indossato sulla testa per non essere riconosciuto.

In realtà di lui i militari sapevano già subito il nome, ma il fermo si è reso complicato perché l’uomo cambiava spesso domicilio tra amici e parenti. Tra appostamenti ed elementi ricavati dall’ambiente criminale sono quindi riusciti a bloccarlo. Il suo ultimo domicilio era stato quello di Gardone. L’uomo è finito al carcere di Canton Mombello a Brescia, ma la sua posizione è ancora al vaglio delle forze dell’ordine perché potrebbe aver colpito, con le stesse modalità, in altre rapine. Per questo motivo si stanno valutando altre immagini riprese dalle telecamere nei posti incriminati.