Spray in classe al “Brera“, sei studenti intossicati

Una studentessa ha mostrato il presidio ai compagni e senza voler farlo ha spruzzato provocando i miasmi tra i vicini. Tutti soccorsi e portati in ospedale.

(red.) Una Volante della Polizia, vigili del fuoco, ambulanze e funzionari dell’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia hanno raggiunto il liceo sportivo “Brera” di via Randaccio, in città, ieri mattina, giovedì 29 novembre, per un caso di intossicazione. Si è scoperto che intorno alle 11 era stato spruzzato inavvertitamente dello spray al peperoncino. E’ accaduto nel momento in cui una studentessa ha estratto il presidio, consegnatole dalla madre per motivi di sicurezza, per mostrarlo ai compagni.

Ma a un certo punto avrebbe spruzzato e l’aria è diventata irrespirabile, tanto da provocare bruciore agli occhi e alle vie respiratorie per chi era presente in quel momento. Sei sono stati gli alunni coinvolti, di cui cinque della stessa classe e un altro di un’aula vicina, cioè cinque ragazze e un ragazzo, tutti dai 14 ai 16 anni. Per loro sono arrivate tre ambulanze che li hanno condotti in quattro alla Poliambulanza e altri due alla clinica Sant’Anna, tutti in codice verde e per motivi da precauzione. Sono stati poi dimessi nel pomeriggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.