Alcol tre volte sopra, Mateju (con Spalek) nei guai

Il terzino ceco aveva 1,5 nel sangue e si è visto sospendere la patente. Il compagno ha avuto lite verbale con poliziotti. Attese decisioni da società.

Più informazioni su

(red.) Sono in arrivo conseguenze penali, amministrative, ma anche sportive per Ales Mateju e Nikolas Spalek, i due giocatori del Brescia Calcio che domenica notte 18 novembre, intorno alle 4,40, dopo una serata trascorsa alla discoteca Circus nel periodo di sosta per le nazionali, erano rimasti coinvolti in un incidente stradale. Era accaduto in via Orzinuovi, in città, quando Mateju alla guida, accanto il compagno di squadra e dietro un loro amico stavano tornando dalla serata. Ma la loro Audi, probabilmente per l’alta velocità, era finita contro un muretto e poi su una stazione di servizio e ridotta in lamiere. I soccorsi erano giunti sul posto portando Mateju in ospedale per medicare una ferita a un braccio, ma nessuna conseguenza particolare sui tre.

Ora, a distanza, di una settimana, sono emersi nuovi risvolti che mettono ancora più nei guai soprattutto il terzino ceco. Infatti, sono stati diffusi i dati del test dell’alcol certificando un livello di 1,5 grammi per litro, cioé tre volte oltre il limite consentito per l’autista, mentre sono risultati negativi i test della droga. A causa di questo, Mateju si è visto sospendere la patente per due anni e il documento gli è stato ritirato. Niente sequestro, invece, per la vettura perché intestata a una società e non al giocatore.

Ma nei guai è anche Spalek perché quella sera avrebbe avuto una lite verbale con gli agenti della Polizia Locale. E per lui potrebbe scattare una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale. In più, avrebbe anche fatto pipì sul distributore di benzina mentre stava arrivando il gestore. A questo punto Massimo Cellino, presidente del Brescia, è infuriato per la situazione e potrebbe anche decidere di rispedire Mateju al Brighton, in Inghilterra, proprietaria del cartellino. Di certo per lui e per Spalek arriverà un periodo di sospensione e una multa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.