Borgosatollo, ladri di notte in via Fratelli Baracca

Sabato sera hanno rubato arnesi da scasso da un capanno e sono poi entrati in azione. Una ragazza al rientro a casa ha rischiato di trovarseli di fronte.

Più informazioni su

(red.) Approfittando del fatto che in quelle ore alcuni residenti non erano in casa, magari perché a cena o in visita ai parenti, nella prima serata di sabato 24 novembre una banda formata da almeno tre individui è entrata in azione in via Fratelli Baracca a Borgosatollo, nel bresciano. La via è ricca di villette e così i malviventi sono entrati in azione attraverso un campo nelle vicinanze. Prima hanno raggiunto un capanno di attrezzi dove hanno rubato martelli, cacciaviti e altri arnesi per compiere i furti nelle abitazioni. Poi si sono mossi alla ricerca delle case vuote. E una ragazza di 17 anni, che stava rientrando in quei minuti, ha rischiato di trovarsi di fronte il gruppo criminale.

In effetti, erano le 21 quando la giovane, da sola in casa, è arrivata nella propria camera e ha acceso la luce. A quel punto i ladri che stavano per entrare proprio in quell’appartamento, hanno rinunciato al blitz. Colpi riusciti, invece, in altre case, tra cui quella di una coppia di anziani che era a cena dai figli. Qui è stata aperta la cassaforte e portati via oggetti di valore e denaro contante. A certificare il fatto che nella sera di sabato fossero avvenuti i furti il ritrovamento di ieri, domenica, di un sacco nero che conteneva prodotti di scarso valore depredati dalla banda. Già a settembre il paese era stato colpito con una decina di case “visitate” in una notte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.