Montichiari, due colpi con tombino a parrucchiere

Via Europa nel mirino due volte in settimana. Lunedì il secondo blitz con via 600 euro di prodotti estetici. Quarto furto simile in due settimane in paese.

(red.) Nella tarda serata di lunedì 19 novembre un negozio di parrucchiere in viale Europa a Montichiari, nel bresciano, è finito nel mirino dei ladri. E l’elemento particolare sta nel fatto che si tratta del secondo colpo subito in una settimana, forse da parte della stessa banda. Lunedì intorno alle 22,30 i banditi hanno lanciato un tombino contro l’ingresso principale per aprirsi un pertugio e farsi strada all’interno. Poi hanno depredato vari prodotti estetici per un valore di circa 600 euro e sono fuggiti a bordo di un’auto.

E ai titolari non è rimasto altro da fare che la riconta dei danni in attesa dell’intenzione di installare le telecamere di sorveglianza dopo il primo raid. In quella circostanza la banda era giunta attraverso la vetrata lungo la strada mettendo a segno il colpo. Si tratta del quarto raid ai danni di un negozio estetico dopo quelli avvenuti in via Romanino e via Mulino vecchio. Tutti gli episodi sono al vaglio dei carabinieri, mentre si sta anche cercando di capire se ci sia un nesso tra il lancio dei tombini contro le vetrate e quelli spariti nella zona della Fascia d’Oro: potrebbero essere gli stessi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.