Borgosatollo, le rubano in casa mentre lei lavora

Stava servendo gli aperitivi all'osteria "Al Cervo" di via Santissima quando una banda ha preso di mira la sua abitazione che si trova proprio al di sopra.

(red.) Nei giorni precedenti a mercoledì 21 novembre a Borgosatollo, nel bresciano, l’abitazione di una donna è finita nel mirino dei ladri che l’hanno svaligiata, provando anche a depredare il contenuto della cassaforte. Ne dà notizia il Giornale di Brescia a proposito di quanto è accaduto intorno alle 19 di una serata scorsa all’osteria “Al Cervo” di via Santissima. In quel momento la titolare era impegnata al lavoro per servire l’aperitivo ai clienti. Ma nel frattempo, probabilmente sapendo che la vittima non ci fosse in casa, i malviventi hanno raggiunto la sua abitazione che si trova proprio sopra il locale. Hanno portato via ogni tipo di gioiello e oggetti di valore, ma la situazione è precipitata quando la banda, inquadrato il forziere, ha iniziato a prenderlo a mazzate con un bastone.

Un rumore che non è passato inosservato, considerando che tra l’appartamento e il locale sottostante c’era solo una soletta di differenza. Quindi, la titolare ha compreso che stava succedendo qualcosa. Ha cercato di raggiungere l’abitazione, ma si è trovata l’ingresso sbarrato e ha quindi allertato i carabinieri al 112. Sul posto è arrivata una pattuglia a sirene spiegate, attirando l’attenzione dei ladri che hanno compreso di essere a rischio. Hanno abbandonato il colpo alla cassaforte e sono fuggiti saltando dal primo piano e poi tagliando la recinzione esterna e guadagnando la scappatoia. Ma per loro la latitanza potrebbe finire presto perché gli stessi clienti dell’osteria avevano raccolto le informazioni sulla marca e la targa dell’auto con cui il gruppo criminale si era dileguato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.