Brescia, anziana travolta dal bus che vuole prendere

Grave accaduto ieri pomeriggio in via Re Rotari quando una 76enne era arrivata con poco ritardo alla fermata. Ha dato dei colpi al mezzo, poi è caduta.

Più informazioni su

(red.) Dal primo pomeriggio di ieri, giovedì 15 novembre, una signora anziana di 76 anni si trova ricoverata in condizioni critiche all’ospedale Civile di Brescia dopo quanto le era accaduto. Poco prima delle 14, in via Re Rotari, in città, era appena arrivato un autobus della linea 16 che si era fermato alla pensilina di sua competenza per far scendere alcuni passeggeri e farne salire degli altri. Nell’arco di pochi istanti e al momento della ripartenza, quando le porte erano ormai già chiuse, l’autista e il controllore hanno udito dei colpi sulla carrozzeria esterna. Era proprio la donna che, arrivata sul posto con qualche secondo di ritardo, stava cercando di farsi aprire per salire a bordo.

E’ stato in quel momento che, nella foga di voler salire, l’anziana avrebbe perso l’equilibrio ed è finita a terra schiacciata dalle ruote del bus. Tuttavia, né il conducente e nemmeno l’assistente riuscivano a capire cosa stesse succedendo. Quindi, il mezzo pubblico si è fermato e il controllore, scendendo, ha notato l’anziana distesa a terra. Nell’immediato sono scattati i soccorsi al 112 facendo arrivare l’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa, mentre gli agenti della Polizia Locale si sono occupati di ricostruire la dinamica. La donna ferita, che aveva riportato lesioni a un braccio, una gamba e altre zone, è stata subito condotta al Civile dove pare che sia stata sottoposta anche a un intervento chirurgico. Le sue condizioni fino alla serata restavano critiche. Probabilmente la donna ha cercato il tutto per tutto per salire sul mezzo e forse per arrivare in tempo alla propria destinazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.