Pozzolengo, macchie rosse su 25 bimbi in mensa

Il fenomeno si è presentato mercoledì scorso all'ora di pranzo a scuola. Comune ha attivato l'Asst per tutti i controlli. Risultati attesi in dieci giorni.

Più informazioni su

(red.) E’ un mistero tutto da risolvere quanto avvenuto mercoledì scorso 7 novembre in una mensa alla scuola elementare di Pozzolengo, sulla sponda bresciana del lago di Garda. Durante l’orario del pasto a pranzo, nella sala erano presenti 240 bambini e di questi, 25 studenti delle classi quarte e quinte hanno iniziato a vedersi le mani coperte di chiazze rosse. I primi a preoccuparsi di quanto era accaduto sono stati i docenti che hanno poi voluto allertare il Comune per mettere in campo tutte le procedure necessarie. In realtà, il problema si è risolto in un giorno, visto che i bambini sono tornati a scuola regolarmente e senza problemi il giorno successivo.

Tuttavia, l’amministrazione ha voluto vederci chiaro. Improbabile che si sia trattato di qualche pasto, visto che tutti gli studenti hanno mangiato la stessa cosa. E quindi potrebbe essere qualche oggetto toccato dai 25 coinvolti. Per prima è stata attivata la dirigenza dell’asilo che si occupa della mensa comunale, poi è stata chiamata l’azienda socio sanitaria del Garda che venerdì scorso 9 novembre ha effettuato tutti i controlli nella cucina e nella sala mensa. Nell’arco di una decina di giorni saranno noti i risultati, mentre il Comune ha già invitato tutte le parti in causa per individuare le cause dell’epidemia da eruzione cutanea.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.