Brescia, spaccio in città: un arresto e una denuncia

Giovedì pomeriggio agenti della Locale hanno messo le manette a un 55enne tunisino che aveva venduto eroina tra piazza Repubblica e via Cassala in centro.

(red.) Nel territorio del Comune di Brescia vanno avanti i controlli da parte degli agenti della Polizia Locale per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. E’ successo anche giovedì pomeriggio 8 novembre quando gli operatori si sono mossi tra il parco Venturini di via Cassala e piazza Repubblica, in città, a seguito delle segnalazioni che arrivavano da settimane. E tutte inerenti la presenza di spacciatori nordafricani. Così alcuni vigili in borghese si sono appostati nei dintorni verificando la presenza di alcuni tossicodipendenti.

A un certo punto erano stati contattati da un 55enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine proprio per spaccio, che ha scambiato qualcosa con loro prima di allontanarsi ed entrare in uno stabile abbandonato. A quel punto gli operatori sono entrati in azione identificando i consumatori e trovando in loro possesso mezzo grammo ciascuno di eroina. Quindi, hanno raggiunto anche il nordafricano all’interno dell’edificio e gli hanno sequestrato 7 grammi della stessa sostanza. E’ stato arrestato e si è visto convalidare il fermo, con l’obbligo di firma tre volte alla settimana. Nei guai anche un 37enne suo connazionale denunciato a piede libero per essere considerato il mediatore tra il 55enne e i clienti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.