Limone, squarcio nella rete sulla pista ciclabile

Ampio taglio notato a ottobre nella stessa zona in cui era stato trovato un buco alla fine di agosto. Il Comune denuncia caso: sarebbero atti vandalici.

Più informazioni su

(red.) Il Comune bresciano di Limone sul Garda ha deciso di presentare una denuncia alla procura dopo quanto accaduto, in due occasioni, alla pista ciclabile a sbalzo sul lago e verso il Trentino. Il primo episodio era accaduto il 24 agosto in concomitanza con una leggera frana di massi e, soprattutto l’altro, il 2 ottobre. Quest’ultimo era stato più grave perché nella rete di protezione era stato trovato un ampio squarcio. Peccato che in zona non ci fossero pietre o massi caduti, quindi la sensazione è che si sia trattato di un atto vandalico deliberato da parte di qualcuno.

E la sensazione del sospetto sta nel fatto che i due casi si sono concentrati negli ultimi metri della pista, verso il Trentino. E nel caso della prima segnalazione, a fine agosto, il taglio della rete non era compatibile con la caduta di alcuni sassi avvenuta poco prima. Ora si stanno valutando le immagini riprese dalla webcam piazzata sulla galleria parallela alla pista, mentre dal Comune fanno sapere che si costituiranno parte civile nell’eventuale processo contro gli autori di questi episodi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.