Gargnano, anziano investito in bici sotto la pioggia

Un 89enne è stato travolto sulla Gardesana, vicino a piazza Boldini. Non ha avuto bisogno di essere portato in ospedale. Traffico a singhiozzo per un'ora.

Più informazioni su

(red.) A metà mattina di ieri, mercoledì 7 novembre, un anziano è rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre si muoveva in bicicletta a Gargnano, sulla sponda bresciana del lago di Garda. E’ accaduto dopo le 10,30 quando l’uomo di 89 anni, residente in paese, stava percorrendo la Gardesana sotto la pioggia. A un certo punto, è sopraggiunta una Fiat Panda bianca guidata da una donna di 43 anni in direzione di Salò e che ha travolto il ciclista. La zona dell’impatto è a due passi dalla centrale piazza Boldini.

Dopo lo scontro, l’89enne è finito contro il parabrezza della vettura e poi a terra. Subito sono scattati i soccorsi facendo intervenire sul posto un’ambulanza e gli agenti della Polizia Locale che si sono presi cura del ferito e hanno ricostruito la dinamica. Un aiuto in questo senso può arrivare da alcune telecamere piazzate sul posto. Può essere che l’uomo sia stato travolto dopo aver sbandato con la bicicletta oppure mentre cercava di raggiungere l’altra sponda. In ogni caso, non ha avuto bisogno di essere trasferito in ospedale, mentre il traffico è rimasto quasi bloccato per circa un’ora.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.