Sabbio Chiese, auto sbanda e frontale in galleria

Prima delle 7 sulla provinciale 237 al tunnel verso Vobarno una vettura ha perso il controllo schiantandosi con un'altra che arrivava. Un ferito non grave.

(red.) Questa mattina all’alba, pochi minuti prima delle 7, si è verificato un drammatico incidente stradale sulla provinciale 237 al confine tra Vobarno e Sabbio Chiese, in Valsabbia, nel bresciano. Un ragazzo di 25 anni alla guida di una Renault Clio, dopo un rettilineo in direzione di Vobarno avrebbe perso il controllo e sbandando, finendo sulla corsia opposta all’interno della galleria Prada. Dal senso opposto stava arrivando un 33enne su una Kia che ha cercato inutilmente di evitare l’impatto. Tanto da ribaltarsi e finire quasi contro una delle pareti interne del tunnel.

Almeno questa è la dinamica fornita dagli agenti della Polizia Stradale di Salò che stanno accertando le cause. L’allerta ai soccorsi ha fatto muovere sul posto l’automedica e due ambulanze, insieme all’elicottero e ai vigili del fuoco. Questi ultimi si sono occupati di estrarre l’autista della Kia, mentre per fortuna in seguito la situazione è parsa meno grave e così il velivolo è potuto rientrare. Il 33enne colpito è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Gavardo in codice giallo, mentre il 25enne è rimasto illeso. Sul posto sono stati sgomberati i veicoli e messa in sicurezza la strada, chiusa per questo motivo per alcune ore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.