Quinzano, rogo a balle di mais: non è stato doloso

250 prodotti in fiamme lunedì pomeriggio e spenti nella notte. Ad allertare i proprietari un amico che stava tornando a casa. E' stata autocombustione.

Più informazioni su

(red.) Non sarebbe doloso l’incendio che nel pomeriggio di lunedì 5 novembre ha coinvolto centinaia di balle accatastate in un terreno agricolo a Quinzano, nel bresciano. Ne sono convinti i carabinieri e i vigili del fuoco di Verolanuova, Orzinuovi e Brescia che avevano operato dalle 17 di lunedì fino alla notte fonda di ieri, martedì, per domare il rogo. Si tratta di 250 balle di mais in un campo a sud del paese e di proprietà di una famiglia che già nel 2017 aveva visto andare in fumo la cascina Mezzullo.

Ma in quel caso il danno era stato devastante. A notare l’incendio di lunedì pomeriggio è stato un amico di famiglia che stava tornando a casa lungo quella strada. Ci sono volute dieci ore per spegnere le fiamme e poi procedere allo smassamento del materiale per evitare nuovi focolai. La sensazione è che il clima ancora mite abbia portato all’autocombustione dei prodotti che erano destinati a lettiere per animali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.