Brescia, deruba tre studentesse alla Laba: arrestato

Un 30enne bresciano ha portato via uno zaino, cellulare e un portafogli cercando di fuggire in stazione: è stato preso. Fa parte di una serie di controlli.

Più informazioni su

(red.) Prosegue l’attività della Polizia di Stato nelle stazioni della Lombardia. Nei giorni precedenti a mercoledì 7 novembre si è arrivati a 2.409 persone identificate, quasi 1.000 di queste erano straniere e di cui 7 irregolari. 29 le contravvenzioni, tre gli arresti e 35 le denunce a piede libero da parte della Polizia Ferroviaria. Tra i casi scoperti dagli agenti, uno dei più clamorosi si era verificato a Brescia, a poca distanza dalla stazione cittadina. E’ accaduto in via Privata de Vitalis, dove si trova la sede della Libera Accademia di Belle Arti, quando un 30enne bresciano e già noto alle forze dell’ordine per furti, rapine e consumo di sostanze stupefacenti ha creato scompiglio.

E’ entrato nella struttura scolastica cercando del materiale da rubare e vendere per acquistare alcune dosi e si è così imbattuto in tre studentesse. Alla prima ha rubato strappandole lo zaino, alla seconda ha portato via il cellulare e alla terza, dopo averle mollato uno schiaffo, le ha preso il portafogli. Subito dopo è fuggito lungo il percorso sotterraneo che porta verso via Sostegno e lo scalo ferroviario e in quel momento è partita anche la denuncia alle forze dell’ordine. Gli agenti della Polfer, che appunto lo conoscevano, se lo sono trovati di fronte e gli hanno visto in mano lo zaino e il cellulare appena depredati. Per lui sono scattate le manette.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.