Travagliato, cade da cavallo e viene travolto

Un uomo di 71 anni è stato portato all'ospedale Civile di Brescia dopo essere stato sbalzato ieri a terra dal proprio equino in cascina e schiacciato.

Più informazioni su

(red.) Ieri pomeriggio, venerdì 2 novembre, si è consumato un particolare infortunio nei terreni di una cascina a Travagliato, nel bresciano. E’ successo pochi minuti prima delle 16 in via Santa Maria dei Campi quando un uomo di 71 anni, residente in paese, si trovava in sella al proprio cavallo. A un certo punto l’equino si sarebbe innervosito facendo sbalzare a terra l’anziano e poi schiacciandolo.

Ma il ferito ha avuto la forza di gridare aiuto e richiamando l’attenzione dei familiari che erano presenti sul posto. Per fortuna l’uomo è sempre rimasto cosciente e per lui sono stati allertati i soccorsi. Sul luogo è arrivata l’automedica in appoggio a un’ambulanza di Travagliato, oltre all’elicottero che è atterrato in un terreno vicino. Lo sfortunato è stato caricato sul velivolo e condotto in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia dove si trova in prognosi riservata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.