Montichiari, giovani teppisti in notte Halloween

Mercoledì notte una banda di minori stranieri ha lanciato petardi, disturbato residenti e contro cassonetti, fioriere, dehor di bar. Carabinieri indagano.

Più informazioni su

(red.) Quella di Halloween, la notte di mercoledì 31 ottobre, è stata di pura follia a Montichiari, nel bresciano, a causa di un gruppo di minorenni stranieri che si sono divertiti a provocare disastri nel centro storico. L’escalation è partita intorno alle 22 quando almeno sei ragazzini hanno preso di mira le piazze Treccani e Santa Maria, poi in via Cesare Battisti e Paolo VI. Si è iniziato con un lancio di petardi, seguito dagli atti di vandalismo al decoro urbano da parte della banda che aveva il volto coperto da un cappuccio mascherato.

Sono state lanciate fioriere in via Cesare Battisti, poi si sono scagliati contro il dehor di un bar, ribaltato cassonetti della spazzatura e contro i contenitori della raccolta differenziata davanti alle case. E nel momento in cui i residenti uscivano per protestare si sentivano minacciare. Tutto rischiava anche di peggiorare quando gli stessi minori si sono poi trovati di fronte altri giovani che avevano alzato troppo il gomito, ma i due schieramenti non si sono toccati. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Calcinato, ma degli autori del caos non c’era più traccia. Hanno quindi acquisito le immagini riprese dalle telecamere, oltre a raccogliere testimonianze, per risalire alla banda di giovani teppisti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.