Lumezzane, bandito solitario rapina le poste

60enne a volto scoperto ha fatto irruzione ieri pomeriggio facendosi consegnare 2 mila euro di incasso prima della fuga a piedi. Indagini dei carabinieri.

(red.) Ieri pomeriggio, mercoledì 31 ottobre, l’ufficio postale di via Martin Luther King a Lumezzane, in località San Sebastiano, nel bresciano, è stato teatro di una rapina. E’ successo alle 15 quando un bandito solitario, di circa 60 anni, con il volto scoperto e addosso un giubbotto, è entrato tra clienti in attesa e quattro addetti al lavoro. Sembra che il ladro abbia simulato di avere una pistola e si è fatto poi consegnare l’incasso di circa 2 mila euro.

Quindi è fuggito a piedi, ma non ci sarebbero testimoni e per fortuna nessuno è rimasto ferito. Per le indagini sul posto sono intervenuti i carabinieri di varie stazioni e l’ufficio è rimasto poi chiuso al pubblico con il cartello in mostra. Gli addetti sono stati sentiti dai militari per ricostruire la rapina e si spera di avere elementi utili dalle immagini riprese da una telecamera presente sul posto. I dipendenti sono poi tornati in ufficio, anche se è rimasto chiuso e riaprirà regolarmente domani, venerdì 2 novembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.