Casto, bimba sfugge da madre e investita: non grave

La piccola di 6 anni è stata urtata da un'auto ieri alle 13 in via Roma nei pressi di una scuola elementare. E' stata condotta in ospedale in elicottero.

Più informazioni su

(red.) Nella tarda mattina di martedì 30 ottobre si è verificato un incidente stradale in via Roma a Casto, nel bresciano. E’ successo intorno alle 13 nei pressi di una scuola elementare presente sulla via e al termine della giornata di lezioni. Una madre, residente a poca distanza dall’istituto, aveva raggiunto la scuola con la propria figlia di 6 anni per andare a prendere altri due piccoli studenti suoi figli. Ma a un certo punto la bambina si sarebbe sfilata dalla madre e ha raggiunto le strisce pedonali dove si è infilata nel momento del passaggio di due auto verso Nozza di Vestone.

Una di queste ha cercato di evitarla compiendo una manovra all’ultimo secondo, ma è stato inutile e la piccola è finita sull’asfalto. Per fortuna è sempre rimasta cosciente, anche davanti ai soccorsi giunti a bordo dell’automedica e di due ambulanze di Vestone e della Croce Bianca di Brescia. Presenti anche i carabinieri di Vestone e la Polizia Locale di Casto, mentre la piccola è stata trasferita in elicottero in codice rosso al Pediatrico dell’ospedale Civile cittadino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.