Cortefranca, auto ferma sui binari: resta un mistero

L'episodio era accaduto sabato prima delle 20 quando convoglio di Trenord aveva colpito una vettura abbandonata in stazione sulla linea Brescia-Iseo-Edolo.

(red.) I carabinieri e la Polizia ferroviaria stanno indagando per capire come sia avvenuto un incidente nel tardo pomeriggio di sabato 27 ottobre sui binari della linea Brescia-Iseo-Edolo e nel momento in cui un treno in transito si è scontrato con una Renault Megane che era rimasta ferma sui binari. Tutto era avvenuto poco prima delle 20 all’altezza della stazione di Borgonato-Adro, a Cortefranca, quando un mezzo di Trenord era diretto verso Brescia. Per fortuna la velocità non era alta, considerando che si trovava a due passi dalla stazione, ma la vettura è stata trascinata per alcune decine di metri, mentre a bordo del convoglio nessuno ha riportato particolari conseguenze.

Subito dopo l’accaduto e spostando la vettura per far riprendere la circolazione ferroviaria che non è incorsa in gravi disagi, la vicenda è stata presa in carico dalla Polfer e dai militari. E ieri, domenica 28, è stato contattato il titolare dell’auto, poi interrogato e rivelando di aver presentato una denuncia di furto proprio per il veicolo. Ma è ancora tutto da verificare, a partire dal motivo per cui la vettura vuota fosse stata abbandonata sul posto, gli orari dell’incidente e quelli della denuncia ai carabinieri. In più si sta controllando quanto c’era all’interno dello stesso veicolo e le immagini riprese dalle telecamere e che potrebbero fornire altri elementi. Di certo, la Renault non sarebbe rimasta bloccata in un passaggio a livello dopo un attraversamento, quindi nella giornata odierna, lunedì 29, si dovrebbe venire a capo delle cause di quanto successo sabato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.