2 tonnellate di pesce scaduto con direzione Brescia

Prodotti ittici fermati da Guardia Costiera di Venezia perché non tracciati o in scarse condizioni. Erano diretti a Bergamo, in Valcamonica e in provincia.

(red.) Più di 2 tonnellate di prodotti ittici sono stati sequestrati nelle prime ore di sabato 27 ottobre in Lombardia dalla Guardia Costiera di Venezia, per mancata tracciabilità, prodotto scaduto e mancato rispetto delle procedure di controllo Haccp. Portando anche a sanzioni per oltre 25 mila euro.

L’operazione è stata coordinata dal Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Venezia con il personale del settore veterinario delle aziende sanitarie locali, alla filiera ittica nelle province di Brescia, Bergamo e in Valcamonica. Sono stati controllati due ristoranti e tre grossisti. Nel complesso sono state tredici le multe emesse. La maggior parte del prodotto ittico irregolare ha riguardato un grossista nel bresciano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.