10 arresti per spaccio e furti in villa. C‘è Brescia

Blitz dei carabinieri di Piacenza verso individui che si rifornivano di cocaina dal porto di La Spezia e che compravano rubando dalle ville nel fiorentino.

(red.) E’ coinvolta anche Brescia in un blitz antidroga avviato questa mattina, martedì 23 ottobre all’alba, da circa 70 carabinieri del comando provinciale di Piacenza col supporto delle unità cinofile specializzate nella provincia emiliana e in quelle di La Spezia, Firenze, Lodi, appunto Brescia, Pistoia e Massa Carrara. I militari – scrive l’Ansa – stanno eseguendo un provvedimento cautelare emesso dal giudice delle indagini preliminari del tribunale di Piacenza verso dieci persone ritenute responsabili in concorso di detenzione e spaccio di stupefacenti per cocaina, detenzione abusiva di armi e furti in abitazione.

L’attività investigativa ha permesso di ricostruire il sistema con cui il gruppo criminale gestiva l’attività criminosa che aveva come canale di approvvigionamento un porto turistico di La Spezia, nonché di raccogliere indizi su come i sodali pianificassero furti in villa nel fiorentino per finanziare anche l’acquisto di partite di stupefacente necessarie per rifornire il mercato della città e della provincia di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.