Spaccio stazione, due arrestati e poi liberati

Un 55enne e 35enne senegalesi erano stati beccati giovedì mentre vendevano marijuana vicino allo scalo. Entrambi finiti in manette, ma rimessi in libertà.

(red.) Nel pomeriggio di giovedì 18 ottobre la zona sensibile intorno alla stazione ferroviaria di Brescia è stata interessata da una serie di controlli intensificati da parte della Polizia di Stato contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. E il risultato ha portato a due interventi con altrettanti arrestati. Una Volante della questura si era appostata tra via Foppa e XX Settembre per verificare la situazione e subito hanno notato qualcosa di sospetto. Un uomo di 55 anni, poi identificato come un senegalese clandestino, stava scambiando alcune dosi di marijuana con del denaro insieme a un ragazzo italiano.

Gli agenti si sono subito mossi e hanno fatto scattare il blitz che ha portato alle manette al pusher e a segnalare il cliente alla prefettura di Brescia come consumatore di sostanze. Subito dopo gli stessi agenti hanno condotto un altro intervento sempre verso un senegalese, ma di 35 anni, che si trovava seduto su alcuni gradini in via Foppa. E’ stato visto mentre dava della marijuana a una ragazza in cambio di soldi e anche lui è stato arrestato. I due – il 35enne e il 55enne connazionali – già noti alle forze dell’ordine nell’ambiente dello spaccio e per altri precedenti, ieri, venerdì 19 ottobre, sono stati giudicati per direttissima al tribunale di Brescia, ma per loro non è arrivata alcuna misura cautelare e quindi sono stati rimessi in libertà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.