Vestone, brucia un casolare: strage di animali

Sabato sera le fiamme hanno distrutto struttura uccidendo cani, conigli e galline. Salvati solo alcuni uccelli che erano nelle gabbie. Da capire la causa.

Più informazioni su

(red.) Nella serata di sabato 6 ottobre un casolare di Vestone, in località Fontanelli, nel bresciano, è andato a fuoco provocando la morte di una trentina di animali tra cani, conigli e galline che si trovavano all’interno. La struttura di proprietà e in fiamme ha richiamato sul posto i vigili del fuoco di Vestone che sono stati tempestivi nell’isolare il rogo prima che potesse raggiungere anche l’area verde circostante e provocare danni peggiori.

Considerando la difficoltà di accesso allo stabile per la presenza di una strada ripida e stretta, le operazioni di spegnimento si sono rese complicate, dando poi il via anche alla bonifica per evitare che il fuoco si riaccendesse. I vigili del fuoco non hanno poi potuto fare altro che salvare alcuni uccelli che erano nelle gabbie vicine al casolare. Le cause sono ancora tutte da chiarire e sembra che non sia stato doloso. Più probabile un cattivo funzionamento della canna fumaria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.