Brescia, offre droga a vigile in borghese: arrestato

Un 56enne senegalese è finito nei guai venerdì in viale Stazione. Ha cercato di piazzare dell'hashish a una persona che non sapeva essere un poliziotto.

(red.) L’area intorno alla stazione ferroviaria di Brescia resta un continuo teatro di fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti che fanno muovere le forze dell’ordine per bloccare i pusher. Ma stavolta e in modo inconsapevole è stato lo stesso spacciatore a prendere l’iniziativa finendo nei guai. E’ successo venerdì 5 ottobre quando un uomo, un senegalese di 56 anni che si aggirava in viale Stazione, ha notato un’auto ferma accostata e con una persona alla guida. Quindi, lo ha avvicinato offrendogli della droga.

Peccato che il conducente fosse un agente del Nucleo di Polizia Giudiziaria della Locale di Brescia e in quel momento in borghese. Beccato, l’africano è stato perquisito e addosso aveva alcuni grammi di hashish. E stato arrestato e condotto nel carcere di Canton Mombello prima di verificare che si trattava di un personaggio noto alle forze dell’ordine. Era già finito in manette l’11 settembre e aveva ricevuto un’ordinanza per non ritornare per un certo tempo a Brescia. Invece, si è fatto rivedere e dopo la convalida dell’arresto a sei mesi di reclusione si è visto la pena sospesa e il divieto di dimora in città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.