Bedizzole, ultraleggero finisce nel cortile di casa

Il velivolo con a bordo due persone (ferite) era partito dal vicino campo volo per serie di prove, quando è stato costretto a un atterraggio di emergenza.

Più informazioni su

(red.) Un ultraleggero piombato nel cortile di casa. E’ successo ieri pomeriggio, domenica 7 ottobre, intorno alle 17,30 a Bedizzole, nel bresciano, quando due persone sono partite dal campo volo “Angelo Scaroni” a bordo del mezzo e per un volo di prova. Alla guida c’era il conosciuto imprenditore 79enne Franco Pasini, tra i fondatori dell’area di volo, insieme a un’amica di famiglia 47enne. Svolazzando in aria, il pilota si è accorto subito che qualcosa non stava funzionando e intanto qualcuno da terra stava apprezzando le manovre, fino però a verificare la sparizione.

In pratica, chi guidava ha messo in campo tutte le procedure per compiere l’atterraggio di emergenza, avvenuto nel cortile di un’abitazione in zona industriale, in via Ticino. Nell’impatto il velivolo ha colpito un muro di un capannone e anche un’auto che si trovava parcheggiata. I residenti e altri curiosi che hanno assistito loro malgrado a quanto era accaduto hanno subito allertato i soccorsi facendo arrivare due ambulanze da Bedizzole e Mazzano, i vigili del fuoco da Desenzano e Brescia e i carabinieri locali. Pasini è stato soccorso in elicottero e condotto con varie fratture all’ospedale Civile, mentre la donna che era con lui e che ha riportato altre contusioni è stata inviata alla Poliambulanza di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.