Moniga, ruba in casa: fermato grazie ai residenti

Un 32enne bulgaro è stato arrestato dopo aver depredato oro e gioielli da un'abitazione. Due ore di inseguimento da parte degli abitanti, poi lo stop.

(red.) Sembrava un film d’azione quello a cui mercoledì sera 3 ottobre hanno assistito i residenti di Moniga del Garda, nel bresciano, per un inseguimento durato due ore alla ricerca di un ladro di case. Ne dà notizia Bresciaoggi che ha interpellato uno dei residenti che si era prodigato a pedinare il malvivente. La zona è quella di via Magenta che un 27enne del posto stava percorrendo intorno alle 20 per tornare a casa. A un certo punto ha poi sentito suonare un allarme di un’abitazione e visto un’ombra che si muoveva attraverso una siepe. Si è poi scoperto essere un 32enne bulgaro, non residente in Italia, che aveva appena rubato oro e gioielli dalla casa dopo aver forzato una finestra e aver rovistato tra i cassetti.

Il malvivente, con il volto coperto da un cappuccio, ha cercato la fuga di corsa attraverso il parco dei Tre Santi, ma contro di lui si è poi mobilitato l’intero paese. Tanto che la scena ha visto aumentare gli inseguitori, di cui uno a piedi e un altro in auto, mentre sul posto stava arrivando la Polizia Locale. E’ stato uno scavalcare di siepi e cancelli fino a quando, in via Costa, il malvivente è entrato in una proprietà privata e cercato di superare l’ennesimo ostacolo, ma è crollato stremato dalla fatica. Gli agenti lo hanno fermato, ma lui cercava di liberarsi ed è stato infine arrestato con il supporto dei carabinieri. Gli è stata portata via la merce rubata e quindi restituita al proprietario, mentre il 32enne è finito in ospedale e ora deve rispondere di furto con scasso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.