Adro e Palazzolo, anziani vittime di tentate truffe

Due italiani si fingono carabiniere e tecnico dell'acqua per chiedere di fare dei controlli. Ma nei due casi la coppia di malfattori è uscita a mani vuote.

Più informazioni su

(red.) Sembra non conoscere fine la spirale di truffe che gente senza scrupoli mette in atto da tempo soprattutto ai danni degli anziani che rappresentano la fascia più fragile e a rischio della società. Gli ultimi episodi in ordine di tempo, di cui dà notizia il Giornale di Brescia, sono andati in scena nei giorni precedenti a mercoledì 3 ottobre tra Palazzolo e Adro. Due persone, un uomo e una donna italiani tra i 35 e 40 anni, si sono finti uno carabiniere e l’altra tecnico dell’acquedotto raggiungendo una villetta nella località di Mura Alta a Palazzolo. Nella casa della coppia di anziani si sono giustificati dicendo di dover controllare le tubature e per verificare che tutto fosse in regola.

Guadagnata la fiducia e una volta all’interno, i due malfattori hanno spruzzato dello spray pensando di riuscire a debilitare i due padroni di casa. In seguito hanno poi consigliato loro di portare denaro e oggetti di valore nel frigorifero, ma si sono sentiti dire di non possedere nulla. Quindi sono andati via. E’ probabile che la coppia sia la stessa che ha agito anche ad Adro, ma in questo caso le vittime sono state più furbe e hanno capito subito di trovarsi di fronte a dei malviventi e quindi non li hanno fatti entrare in casa. I due episodi sono stati denunciati ai carabinieri che indagano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.