Pozzolengo, finto carabiniere tenta furto in casa

Un falso militare si è presentato alla casa di un anziano per verificare se presunto ladro si fosse nascosto. E' poi fuggito con un complice a mani vuote.

Più informazioni su

(red.) Uno dei due malviventi si era vestito con la stessa divisa di chi dovrebbe garantire la protezione. E per questo motivo la truffa tentata ieri mattina, lunedì 1 ottobre, a Pozzolengo, nel bresciano, è ancora più odiosa. In particolare, il residente di 82 anni stava lavorando nel proprio orto in località Gozza ed era da solo in casa dopo che la moglie e la figlia erano uscite. A un certo punto si è presentato un individuo con l’abbigliamento da carabiniere e mostrando il tesserino chiedendo di farsi aprire per cercare un presunto complice di una rapina ai danni di un vicino di casa e di cui sarebbe stato preso il primo ladro.

Il finto militare ha chiesto e ottenuto, con un complice arrivato subito dopo, di controllare tra le stanze per verificare se il fantomatico ladro si fosse nascosto all’interno. Ma nella loro opera hanno ribaltato cassetti e rovistato tra gli armadi senza trovare nulla di valore. Quindi, sono andati via a mani vuote. A capire che era successo qualcosa è stata la figlia al rientro e notando il disordine al piano superiore. Di conseguenza è partita la denuncia ai carabinieri per risalire alla coppia di truffatori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.