Paspardo, cade in montagna. Soccorso da Cnsas

Un anziano martedì pomeriggio era uscito di casa tra i boschi per una passeggiata. Ma dopo mancato rientro era scattato l'allarme. Nella notte i soccorsi.

Più informazioni su

(red.) Si è concluso nella notte tra martedì 25 settembre e ieri, con il ritrovamento della persona dispersa, l’intervento svolto sopra Paspardo, nel bresciano. Un uomo di 81 anni di Capo di Ponte era uscito nel pomeriggio nel bosco per una passeggiata. Verso le 21 era arrivata l’allerta da parte della centrale operativa.

Quindici tecnici della stazione di Breno si sono portati sul posto e con l’aiuto della Protezione civile locale e altri giovani del paese hanno cominciato a perlustrare la zona. Dopo poco hanno individuato l’uomo, che era caduto lungo un pendio impervio ed era ferito. Lo hanno messo in sicurezza e portato fino all’ambulanza. È stata necessaria anche una calata di circa 300 metri con una barella portantina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.