Berzo Demo, precipita dal tetto casa sotto lavori

Un uomo di 64 anni è ricoverato in condizioni molto serie all'ospedale di Bergamo dopo che ieri nel pomeriggio è caduto per circa sei metri in via Santi.

Più informazioni su

(red.) Ieri pomeriggio, mercoledì 26 settembre, un uomo di 64 anni è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro a Berzo Demo, nel bresciano. E’ accaduto intorno alle 16,30 in una casetta soggetta a lavori di ristrutturazione in via Santi, nella frazione Monte. L’uomo, ex lattoniere in pensione, stava lavorando con altri soggetti sulla copertura dell’abitazione. A un certo punto ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel vuoto per circa sei metri.

Gli altri colleghi che hanno assistito alla caduta hanno immediatamente allertato i soccorsi al 112 facendo arrivare le ambulanze, l’elicottero da Bergamo, i carabinieri della compagnia di Breno, i vigili del fuoco da Darfo Boario Terme e i tecnici dell’Agenzia di Tutela della Salute della Montagna. Lo sfortunato addetto è stato soccorso in volo verso il campo sportivo del paese e da qui condotto all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove le sue condizioni sarebbero gravi e in prognosi riservata. Carabinieri e Ats sono impegnati a ricostruire la dinamica e capire se tutte le misure di sicurezza siano state rispettate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.