Brescia, studentessa minaccia il suicidio

Una 16enne durante la ricreazione ha raggiunto il tetto della scuola con l'intento di lanciarsi nel vuoto. Un'insegnante l'ha fatta desistere.

(red.) Ieri mattina, venerdì 14 settembre, si sono vissuti momenti di apprensione in una scuola superiore cittadina di Brescia dove una studentessa di 16 anni ha minacciato di suicidarsi lanciandosi dal tetto dell’edificio. E’ accaduto intorno alle 10, durante i minuti della ricreazione, quando la ragazza è sfuggita al controllo degli insegnanti e ha raggiunto i piani alti.

In quella posizione sono stati alcuni compagni a notarla e ad attivare subito i professori e la dirigenza. Nel frattempo erano stati anche chiamati i soccorsi, con l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Un’insegnante ha trovato la forza di raggiungere la studentessa e di parlare con lei per alcuni minuti e riuscendo a farla desistere dal suo intento. La ragazza è stata salvata da una possibile tragedia, ma non è chiaro cosa l’abbia spinta a cercare di togliersi la vita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.