Villanuova, giornate di ricerche per scomparso

Da domenica non si hanno notizie di Domenico Goffi, di 81 anni. Non è rientrato dalla consueta passeggiata sul posto. Potrebbe aver perso l'orientamento.

(red.) Quella di lunedì 10 settembre è stata una giornata di ricerche senza esito a Villanuova sul Clisi, in Valsabbia, nel bresciano, dove da domenica 9 si sono perse le tracce dell’81enne Domenico Goffi. Come ogni mattina, l’anziano era abituato a fare una passeggiata in zona e per raggiungere un allevamento di galline di cui si stava prendendo cura. Ma quel giorno ha chiesto un passaggio e un amico glielo ha dato, rimanendo poi insieme per alcune ore nella frazione di Peracque. In seguito i due si sono congedati e Goffi sarebbe dovuto rientrare a casa per l’ora di pranzo. Invece, così non è stato. I primi a preoccuparsi sono stati i familiari che hanno deciso di cercarlo nelle aree che l’uomo frequenta più spesso, ma senza ottenere risultati.

Quindi, nel tardo pomeriggio hanno denunciato la scomparsa facendo partire le ricerche. Domenica notte sono anche stati usati dei droni ad infrarossi, mentre per tutta la giornata di lunedì sono stati impegnati i tecnici del Soccorso alpino delle tre valli bresciane, i vigili del fuoco di Salò e Brescia, la Protezione Civile di Roé Volciano e Villanuova con la Polizia Locale, i cacciatori, i carabinieri, forestali e le unità cinofile. La base di coordinamento è stata allestita nella zona dove l’uomo è stato visto per l’ultima volta e si ritiene che possa aver perso l’orientamento nel momento di rientrare a casa. E’ credibile anche che l’anziano, vista l’età, non abbia compiuto un tragitto di molti chilometri. Le ricerche proseguiranno anche martedì 11, mentre si è scoperto che già nel 2017 era sparito e poi ritrovato nei pressi del cimitero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.