Rovato, muore a 12 anni per grave forma di asma

Luca Condò ha perso la vita in ospedale martedì sera dopo una crisi respiratoria acutizzata dalla sindrome. Genitori hanno autorizzato donazione organi.

Più informazioni su

(red.) L’intera comunità bresciana di Rovato si sta stringendo intorno alla famiglia di Luca Condò che a soli 12 anni ha perso la vita a causa di una grave crisi respiratoria. Il giovane da quando era nato soffriva di una forma d’asma ed era ormai abituato a convivere con la sindrome. Ma martedì sera 4 settembre la crisi è stata particolarmente violenta, tanto da indurre i genitori a chiamare i soccorsi e a far condurre il 12enne in ospedale.

Ma per lui, come scrive il Giornale di Brescia che riporta la tragedia, non c’è stato nulla da fare. Sui social si moltiplicano i post e commenti di cordoglio e vicinanza, mentre ai genitori e alla sorella del ragazzo, oltre al dramma, non è rimasto altro da fare che autorizzare la donazione degli organi. Il 12 settembre, come nel resto della provincia, anche Luca avrebbe dovuto riprendere le lezioni a scuola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.