Montichiari, coltiva marijuana: operaio arrestato

La Polizia Locale ha trovato in casa del 47enne incensurato 46 piante di erba, altri grammi di fumo ed erba, metadone e semi di canapa. E' ai domiciliari.

(red.) A Montichiari, nel bresciano, i cittadini sono stati ancora una volta decisivi nell’aiutare la Polizia Locale a trovare chi coltivava e vendeva sostanze stupefacenti. Raccogliendo le varie segnalazioni, gli agenti hanno raggiunto un’abitazione in località Boschetti dove un operaio 47enne bresciano e incensurato, che risiede con la moglie (estranea ai fatti), hanno trovato delle piantagioni di marijuana. L’area coltivata era al confine con Carpenedolo e Castiglione delle Stiviere e dove c’erano 46 piante di canapa indiana già mature e che avrebbero consentito, in fase di potatura, al proprietario di incassare fino a 10 mila euro.

La municipale durante il blitz nella sua casa ha trovato anche un etto di hashish e due etti e mezzo di marijuana, insieme a cinque flaconi di metadone. C’erano anche mille semi di canapa indica da coltivare e materiale vario per la piantagione e per confezionare la droga. Per l’operaio sono scattate le manette e i domiciliari, mentre martedì 4 settembre è stato condotto al tribunale di Brescia per il processo con direttissima in cui gli è stato disposto l’obbligo di presentazione all’autorità giudiziaria ogni giorno in vista del processo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.