Castegnato, due ragazzi folgorati da un fulmine

I due si erano riparati sotto la tettoia del punto acqua nel parco di via Lazzaretto dopo il temporale. Hanno riportato qualche ustione e condotti al Civile.

(red.) Hanno rischiato grosso due ragazzi che lunedì pomeriggio 3 settembre sono rimasti folgorati a Castegnato, nel bresciano, da un fulmine che si è abbattuto durante l’ennesimo violento temporale. E’ successo intorno alle 17 quando i due, un 15enne e un 16enne residenti in paese, si trovavano al parco di via Lazzaretto e avevano trovato rifugio sotto la tettoia del punto acqua per ripararsi dalla pioggia. Erano appoggiati alla fontana in marmo e quando la scarica elettrica ha colpito la tettoia in legno si è poi diffusa sul resto della struttura colpendo i due giovani.

E’ stato un botto violentissimo che hanno avvertito i residenti, ma anche in municipio. Gli stessi abitanti nei pressi del parco sono usciti dopo aver sentito le urla dei due feriti, mentre altri due ragazzi più giovani, rimasti illesi e in zona, sono riusciti a tornare a casa. Per il 15enne e il 16enne sono stati attivati i soccorsi al 112, numero unico di emergenza, facendo arrivare l’automedica e due ambulanze da Ospitaletto e Travagliato e insieme ai carabinieri della compagnia di Chiari per ricostruire la dinamica. Per fortuna per i due si è trattata solo di qualche leggera ustione e di uno spavento, ma sono rimasti sempre coscienti anche nel momento del trasferimento all’ospedale Civile di Brescia dove sono stati per tutta la notte in osservazione. Sulle loro condizioni si sono informati anche in Comune.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.