Borgosatollo, anziano muore investito in bici

Giovanni Bonetti, 88 anni, mercoledì pomeriggio stava raggiungendo il bar a poca distanza da casa quando è stato travolto da un mezzo pesante a incrocio.

Più informazioni su

(red.) E’ Giovanni Bonetti, di 88 anni, la vittima del tragico investimento stradale di mercoledì pomeriggio 29 agosto a Borgosatollo, nel bresciano. L’anziano, molto conosciuto in paese e chiamato il “Biondo”, come ogni giorno e momento della giornata era salito sulla propria bicicletta da casa per raggiungere il bar. Un modo per stare con gli amici tra chiacchiere e giochi a carte. Ma nei pressi dell’incrocio tra via Serenissima e Di Vittorio, dove si trova anche un semaforo e un attraversamento pedonale, è accaduta la disgrazia.

L’anziano sulla due ruote ha iniziato a percorrere la zona per giungere dall’alta parte della strada, verso il bar “Il Cervo”, quando è stato investito in pieno da un camion proveniente da Ghedi che aveva svoltato in via Di Vittorio per effettuare una consegna in un’azienda del posto. L’impatto è stato tremendo, con la bicicletta che è stata distrutta dal mezzo pesante e l’uomo sbalzato sull’asfalto.

Subito sono scattati i soccorsi, a partire da un’infermiera che si trovava sul posto e ha praticato le manovre di rianimazione. In seguito sono giunte anche le ambulanze insieme alla Polizia Stradale per i rilievi del caso. L’88enne è stato poi caricato su un mezzo di soccorso diretto all’ospedale Civile di Brescia, ma è morto prima di arrivare a destinazione. Lo scontro si è verificato a poca distanza dall’abitazione del pensionato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.