Iuschra non si trova, ricerche sospese e via base

Domenica i vigili del fuoco hanno comunque voluto fare un sopralluogo come altro tentativo. La base è stata smontata e sul posto resta la Protezione Civile.

Più informazioni su

(red.) Da sabato 28 luglio, ufficialmente, sono state sospese le ricerche di Iuschra, la 12enne autistica bengalese sparita il 19 dall’altopiano di Cariadeghe a Serle, nel bresciano, dove era in gita con altri ragazzi disabili e insieme agli addetti della Fobap Onlus. Della ragazzina non è stata trovata alcuna traccia nei giorni di ricerche tra boschi e grotte, così il prefetto di Brescia Annunziato Vardé ha deciso di sospendere le operazioni.

In ogni caso domenica 29 alcuni vigili del fuoco con gli operatori del Saf hanno voluto continuare per un estremo tentativo. In seguito il campo base è stato smantellato e l’unità di crisi trasferita al municipio di Serle, mentre sul posto resta attivo almeno per una settimana solo il presidio della Protezione Civile locale in caso di segnalazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.