Iuschra, ricerche a oltranza. E con cani dall‘Olanda

Si va avanti fino a sabato, ma anche oltre. Impiegati meno uomini, ma più specializzati e con unità cinofile dedicate. Rapimento? Pista non è verosimile.

Più informazioni su

(red.) Ufficialmente si procederà fino a sabato 28 luglio, ma di fatto le ricerche proseguiranno a oltranza fino a quando non saranno trovate tracce e non si capirà cosa sia successo. La mobilitazione continua senza sosta per trovare Iuschra, la 12enne bengalese affetta da autismo e scomparsa giovedì 19 mentre partecipava a un grest con altri ragazzi disabili sull’altopiano di Cariadeghe a Serle, nel bresciano. Il padre Mohamed Liton Gazi continua a restare sul posto in attesa di notizie e dice di non voler abbandonare la zona fino a quando non sarà trovata la figlia.

E’ stato comunque un sesto giorno di ricerche che non ha fornito i risultati sperati e indotto il prefetto di Brescia Annunziato Vardé, durante il vertice tra le forze dell’ordine, di annunciare di proseguire fino a sabato, seppur con meno uomini, ma più specializzati e su determinate zone. E’ stato anche richiesto l’intervento di dodici unità cinofile olandesi addestrate e abili nelle ricerche, tanto da aver prodotto dei risultati in un’attività in Veneto. E per quanto riguarda l’inchiesta aperta dalla procura di Brescia? Il comandante provinciale dei carabinieri Luciano Magrini ha accertato che resta la pista dell’allontanamento volontario dovuto alla sindrome, mentre sarebbe escluso e inverosimile il rapimento. E le ricerche proseguono, quindi, senza sosta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.