Iushra, si cerca ancora fino alle 12 di martedì

Dead-line fissata domenica dal prefetto dopo aver concesso ulteriori 48 ore. 300 uomini sul campo ed elicotteri con droni dall'alto. Speranze si riducono.

Più informazioni su

(red.) Alle 12 di martedì 24 luglio scadranno le ulteriori 48 ore di ricerche che il prefetto di Brescia Annunziato Vardé, d’intesa con gli operatori del soccorso, ha deciso di concedere per trovare la giovane bengalese 12enne Iushra. La ragazzina, affetta da autismo, è sparita da giovedì 19 luglio dopo essersi allontanata di corsa e mentre giocava con altri amici disabili per l’attività di grest a Serle con la Fobap Onlus. Il padre continua a restare sul posto sperando in buone notizie, mentre la mobilitazione non si è mai fermata.

Al momento sono attivi 300 uomini da terra tra vigili del fuoco, Soccorso alpino, carabinieri e Protezione civile insieme a decine di cani molecolari e agli elicotteri e droni che dall’alto, anche attraverso le telecamere termiche, stanno cercando tracce della giovane. Al momento ancora nulla e si teme che possa essere finita in una delle tante grotte e cavità presenti tra i boschi. Gli speleologi stanno andando avanti a controllare le zone censite e quelle non conosciute, mentre non è escluso che la ragazza, da abile camminatrice, sia finita altrove.

Anche se a cinque giorni dalla scomparsa e a digiuno, si pensa che l’11enne non abbia ancora molte forze per muoversi. Nel frattempo domenica 22 luglio a Serle è salito anche il magistrato Donato Greco della procura di Brescia per osservare il sentiero dove Iushra è scappata e dopo aver aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità. Ma queste, come ha sottolineato il pm, verranno solo dopo aver trovato la giovane.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.