Notte di maltempo: vento, alberi caduti e grandine

Diversi interventi dei vigili del fuoco, ma pare nessuna situazione critica. Chicchi colpiscono la Franciacorta. Sabato previste altre precipitazioni.

(red.) Era prevista e così è arrivata, ma forse pochi si sarebbero immaginati una potenza del genere nel maltempo che nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 luglio ha colpito la provincia di Brescia, soprattutto tra la Franciacorta, il Sebino e la Bassa. La situazione peggiore si è registrata proprio in Franciacorta e nella maggior parte dei casi i vigili del fuoco sono stati chiamati a una notte di interventi per alberi caduti e cartelloni stradali abbattuti dalla forza del vento.

Ma ha fatto la sua presenza anche la grandine non mancando di provocare altri guai. Lo scenario si è presentato dopo le 22 partendo da Rodengo Saiano dove i chicchi hanno invaso le strade principali e provocando almeno tre incidenti tra la via Provinciale, Brescia e la sp 46. Stessi disagi in via XXV Aprile a Rovato, mentre a Monticelli Brusati molti si sono trovati con carrozzerie e finestrini delle auto infranti dalla grandine.

Si parla anche di alberi caduti tra il paese e Provaglio d’Iseo e richiamando l’attenzione dei vigili del fuoco per il recupero e la messa in sicurezza. Problemi segnalati anche scendendo verso la bassa bresciana con diverse piante abbattute e finite sulle strade, tombini saltati a causa dell’acqua a Paderno Franciacorta e alcune zone alluvionate. Ma in senso generale non si parla di situazioni critiche o gravi nel bresciano. Anche nella giornata di sabato sono previste altre precipitazioni, tanto che la Regione Lombardia ha attivato l’allerta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.