Rezzato, spaccata notturna in negozio di cannabis

Giovedì notte usato un portabici in cemento scagliato contro le vetrate dell'attività al policentro di via Kennedy/Da Vinci. Via merce per 3 mila euro.

Più informazioni su

(red.) Nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 luglio il complesso commerciale che si trova all’angolo tra via Kennedy e Da Vinci nel cuore di Rezzato, nel bresciano, è di nuovo finito nel mirino dei ladri. Stavolta, come scrive il Giornale di Brescia che ne dà notizia, i malviventi sono entrati in azione intorno alle 3,30 sradicando un portabiciclette in cemento e che hanno scagliato contro le vetrate d’ingresso del negozio “Green Shop” che vende legalmente prodotti a base di cannabis.

L’area commerciale si trova davanti a un grande parcheggio e in quei minuti sul posto stava transitando una pattuglia dei carabinieri della stazione locale per i normali controlli, soprattutto intorno al policentro che era finito più volte nelle attenzioni dei banditi. In effetti i militari hanno notato un ragazzo che usciva dal negozio con qualche oggetto in mano e hanno voluto svolgere un sopralluogo per capire cosa fosse successo. Peccato che le numerose uscite verso l’esterno e l’interno del complesso abbiano permesso al malvivente di scappare e ai carabinieri di non poter fare nulla, se non avvisare il proprietario del negozio per il furto avvenuto.

Si parla di merce asportata per un valore di 3 mila euro circa, oltre alle vetrate danneggiate dalla rastrelliera delle bici e usata come ariete. Una tecnica molto simile ai precedenti furti negli altri negozi, anche se in quei casi erano stati lanciati dei tombini di ghisa. Sarà complicato risalire ai malviventi visto che sul posto non erano ancora state installate le telecamere di videosorveglianza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.