Breno, ladri alla sede della Cri: via 2 mila euro

Si è accorto del furto il delegato Vielmi durante visita di controllo. La somma sparita dalla cassaforte serviva a finanziare un'ambulanza. Ma è "giallo".

Più informazioni su

(red.) E’ un “giallo” il furto di cui è stata vittima la sede della Croce Rossa di Breno, nel bresciano. A scoprire il misfatto è stato il delegato del gruppo Sandro Vielmi, appena rientrato dalle ferie e che ha voluto recarsi alla struttura per una normale visita e un controllo. Ma ha notato qualcosa che non andava nel momento in cui ha verificato che dalla cassaforte nascosta dietro un quadro erano spariti 2 mila euro. Si tratta di una somma derivante dall’incasso di una lotteria e che sarebbe dovuta essere destinata a finanziare una nuova ambulanza.

In ogni caso il nuovo mezzo ci sarà e sarà presentato l’11 agosto durante il Ferragosto brenese per mostrare il veicolo impiegato per il trasporto dei disabili. Ma la situazione strana è che la porta d’accesso alla sede non risultava essere forzata. Infatti, l’apertura è garantita con una chiave o un codice di accesso. Poi il malvivente di turno, entrato, ha scassinato il lucchetto di un armadio dove ha recuperato una chiave con cui aprire la cassaforte dietro il dipinto. Non è chiaro quando sia avvenuto il furto, ma di certo e per fortuna l’autore non ha visto una busta di plastica su una sedia e che conteneva altri 300 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.